enit +39 3498644755 info@culturesardinia.com

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e potrai anche valutare il tour al tuo rientro.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account significa che acconsenti ai nostri Termini & Condizioni e Privacy Privacy

Sei già registrato?

Login
enit +39 3498644755 info@culturesardinia.com

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e potrai anche valutare il tour al tuo rientro.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account significa che acconsenti ai nostri Termini & Condizioni e Privacy Privacy

Sei già registrato?

Login

Avviso Legale

I seguenti termini e condizioni (di seguito, “Condizioni Generali”) regolano l’accesso e l’utilizzo da parte del Cliente dell’indirizzo URL www.culturesardinia.com (di seguito “Sito Internet”) di proprietà di Culture Sardinia di Alessandro Picciau (di seguito “Culture Sardinia”) e dei servizi ivi offerti (di seguito “Servizi”).

Descrizione del servizio

Il cliente è persona fisica che dichiara di essere maggiorenne e, pertanto, di avere la capacità giuridica per acquistare i servizi e i prodotti offerti tramite il Sito Internet e utilizzare quest’ultimo in conformità con le Condizioni Generali (di seguito “Cliente”).

Il Cliente dichiara, altresì, che tutte le informazioni fornite in fase di registrazione al Sito Internet e durante il suo utilizzo sono vere, complete, accurate e aggiornate, assumendosi ogni responsabilità in caso contrario.

A tali fini, il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a Culture Sardinia ogni modifica dei propri dati di registrazione.

Le condizioni qui indicate regolano tutte le prenotazioni e gli acquisti dei servizi e dei prodotti commercializzati da Culture Sardinia sul Sito Internet www.culturesardinia.com. Per acquistare i servizi e i prodotti commercializzati su www.culturesardinia.com è necessario accettare i seguenti Termini e Condizioni.

Definizioni

Cliente: indica l’acquirente finale.

Servizio/i: indica i servizi di viaggio, quali a titolo indicativo, tour, visite guidate, escursioni e altri servizi turistici prenotabili e acquistabili sul Sito Internet.

Sito Internet: indica www.culturesardinia.com.

Culture Sardinia: indica Culture Sardinia di Alessandro Picciau con sede legale a Dolianova (CA) in Via Olbia 20/A, Codice fiscale PCCLSN79P24B354E e Partita IVA 03507400921.

Fornitore/i: indica fornitore/i dei servizi turistici componenti il Servizio.

Voucher: indica il documento emesso comprovante l’acquisto e il pagamento del/dei Servizio/i.

Punto di Ritrovo: indica il luogo di incontro da cui parte la visita guidata o il Servizio acquistato.

Protezione dei dati personali

Culture Sardinia si impegna a trattare i dati del Cliente nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e di ogni altra disposizione legislativa applicabile. I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni inerenti alle attività del Sito Internet, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza degli interessati, escludendo la cessione a terzi. I dati relativi al pagamento per mezzo di carta di credito saranno depositati e gestiti dagli Istituti bancari competenti che li tratteranno secondo criteri di sicurezza e riservatezza.

Legge e giurisdizione

Le condizioni riportate di seguito sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Cagliari, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, Culture Sardinia si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a tribunali di nazioni o città diversi dall’Italia o da Cagliari per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Prezzi e Modalità di Pagamento
  • I prezzi indicati sul Sito Internet si intendono comprensivi di tasse, servizi ed eventuali commissioni per l’utilizzo della carta di credito.
  • I prezzi indicati sul Sito Internet sono calcolati in Euro (€).
  • I prezzi indicati sul Sito Internet sono per persona o per servizio, a meno di diverse specifiche debitamente evidenziate. Affinché la prenotazione sia valida è richiesto il pagamento dell’intero importo.
  • Può accadere che il prezzo di un Servizio su richiesta, al momento dell’acquisto, sia diverso da quello indicato al momento della prenotazione a causa, per esempio, di scarsa disponibilità del Servizio. In questo caso, il Cliente ha la facoltà di non confermare la richiesta d’acquisto senza alcuna penale.
  • In alcuni casi, dipendenti dalla tipologia del Servizio e dalle modalità di vendita del Fornitore, i minori possono avere riduzioni o esenzioni del pagamento. Tale opzione è indicata sul Sito Internet all’atto della prenotazione. Nel caso in cui un determinato Servizio non abbia tali facilitazioni, i minori pagheranno il prezzo pieno.
  • Il/I Servizio/i possono essere pagati esclusivamente con carta di credito o tramite PayPal; le carte di credito accettate sono indicate durante la procedura di pagamento.
  • L’acquisto del/i Servizio/i e la relativa conferma avvengono direttamente online. I dati della carta di credito non entrano in possesso di in quanto la procedura di pagamento avviene attraverso il sistema Key Client mediante una procedura protetta da una linea sicura (SSL).
  • Non appena una prenotazione viene confermata, il sistema permette di scaricare il Voucher dalla schermata di conferma della prenotazione. Lo stesso Voucher sarà anche inviato via email all’indirizzo dichiarato dal Cliente (tempo previsto: circa 10 minuti). Qualora il Cliente non ricevesse l’email di conferma potrà contattare Culture Sardinia all’indirizzo info@culturesardinia.com richiedendo l’invio della conferma via email. Dopo aver completato una prenotazione è responsabilità del Cliente assicurarsi di essere in possesso del Voucher. Culture Sardinia non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancata lettura della posta elettronica e nei confronti di chi dichiara con ritardo di non essere in possesso del Voucher. Culture Sardinia opera con un sistema automatico di email. Verrà consegnato un singolo Voucher per ogni singolo Servizio acquistato. Tutti i Prodotti indicati sul Voucher verranno fatturati, indipendentemente da un eventuale loro utilizzo parziale.
Politiche di cancellazione

Prenotazioni in attesa di conferma:
Le cancellazioni di prenotazioni in attesa di conferma non sono soggette ad alcuna penale.

Cancellazione delle prenotazioni prima del pagamento:
Le prenotazioni cancellate prima dell’effettuazione del pagamento non sono soggette ad alcuna penale.

Cancellazione delle prenotazioni dopo il pagamento:

  • Cancellazioni entro 72 ore dalla data del servizio prenotato: la cancellazione della prenotazione entro 72 ore dalla data del servizio prenotato prevede il rimborso totale dell’importo versato attraverso il riaccredito sulla carta di credito usata per il pagamento.
  • Cancellazioni entro 48 ore dalla data del servizio prenotato: la cancellazione della prenotazione entro 48 ore dalla data del servizio prenotato prevede un rimborso pari al 50% dell’importo versato attraverso il riaccredito sulla carta di credito usata per il pagamento.
  • Cancellazioni con un anticipo inferiore a 48 ore dalla data del servizio prenotato: la cancellazione della prenotazione entro 72 ore dalla data del servizio prenotato non prevede alcun rimborso.

L’eventuale rimborso della prenotazione può avvenire esclusivamente sulla carta di credito usata per il pagamento. I rimborsi verranno effettuati nella valuta in cui la prenotazione è stata pagata (€).

Le politiche di cancellazione sopra indicate sono valide per tutte le prenotazioni relative a “Tour & Attività e servizi collegati” effettuate sul Sito Internet salvo ove diversamente specificato, con esclusione delle tariffe particolari non rimborsabili o in periodi di alta stagione, eventi speciali o fiere. Per cancellare la prenotazione scrivere a info@culturesardinia.com.

Responsabilità

La Società, titolare di tutti i diritti sul Sito Web da essa ideato e realizzato, non è responsabile nel caso di disguidi, inconvenienti o altre inadempienze di qualsiasi natura da parte del Fornitore del Servizio e/o da parte dei Fornitori dei singoli servizi turistici che compongono il Servizio stesso. Per tale motivo le informazioni contenute nelle schede possono variare e Culture Sardinia non ne garantisce, aldilà di una ragionevole verifica, la correttezza e/o l’accuratezza. Culture Sardinia farà del suo meglio per aggiornare tempestivamente le informazioni contenute nel Sito internet web. In nessun caso, Culture Sardinia sarà ritenuta responsabile per inadempienze contrattuali dei Fornitori del/dei Servizio/i, ovvero per danni, costi, perdite di qualunque genere subite dal Cliente e/o da terzi derivante da atti e/o omissioni dei Fornitori del Servizio.

Culture Sardinia, in nessun caso, sarà considerata responsabile per i ritardi e/o per la mancata esecuzione dei suoi obblighi dovuti a casi di forza maggiore, intendendosi per tale ogni atto, fatto e/o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo. In casi eccezionali e/o per cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione di un Servizio già acquistato, Culture Sardinia si riserva il diritto di cancellarlo. A titolo meramente esemplificativo, sono da considerarsi casi eccezionali e cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione del Servizio acquistato i seguenti: eventi naturali (quali calamità, maltempo, alluvioni), scioperi, chiusure eccezionali, gravi imprevisti o problemi di salute di chi si occupa dell’erogazione del Servizio a seguito dei quali non è proprio possibile trovare dei sostituti, apertura di ostilità, rivolte, atti di terrorismo, rivoluzione, atti di qualsiasi autorità governativa (quali ad esempio il ritiro di licenze o autorizzazioni), incendi, epidemie, esplosioni, interruzione di un servizio di pubblica utilità (quale ad esempio gas, luce, acqua, telefono), ristrutturazioni, serrate o boicottaggi, embarghi, assedio. In caso di cancellazione di un Servizio già acquistato, Culture Sardinia provvederà tempestivamente al rimborso integrale del prezzo pagato per lo stesso.

Recesso, Reclami e Rimborsi

Le richieste di recesso pervenute oltre il limite temporale previsto nella Politica di Cancellazione sopra indicata saranno valutate a completa discrezione di Culture Sardinia. Non è previsto alcun rimborso in caso di no-show (mancata presenza all’orario e Punto di Ritrovo indicati nel Voucher).
Eventuali reclami sul Servizio prenotato, ove possibile, devono essere rivolti dal Cliente direttamente al Fornitore del Servizio. Qualora il Fornitore non sia in grado di risolvere in maniera soddisfacente l’eventuale problematica, il Cliente è tenuto a informare via email Culture Sardinia prima possibile e comunque entro 20 giorni dalla data di fruizione del Servizio.
Culture Sardinia non prenderà in considerazione i reclami inviati oltre tale termine. Culture Sardinia invierà una conferma di ricezione del messaggio. Una risposta conclusiva in merito al reclamo inoltrato, e all’eventuale richiesta di rimborso, sarà inviata dopo aver ascoltato le parti coinvolte (Cliente e Fornitore) e accertato come si sono svolti i fatti.

Tour & attività e servizi a essi collegati

Informazioni sul Prodotto
Il Cliente può prenotare e acquistare, o richiedere la prenotazione, di Servizi per viaggi individuali e/o gruppi.

Prodotti in vendita diretta
La prenotazione dei Servizi in vendita diretta si considera confermata al termine della procedura di pagamento con carta di credito. La prenotazione dei Servizi è soggetta a disponibilità. Per poter usufruire del Servizio acquistato è necessario consegnare al Fornitore la conferma dell’acquisto contenente il numero della prenotazione (Voucher). Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso.

Prodotti su richiesta
Per poter permettere una organizzazione adeguata, l’acquisto dei Servizi su richiesta (es: tour privati o non in vendita diretta, trasferimenti privati, ecc.) deve essere effettuato almeno 72 ore lavorative prima della data di utilizzo del Servizio. Culture Sardinia comunicherà l’accettazione della prenotazione inviando una email di conferma che inviterà il Cliente a effettuare il pagamento tramite carta di credito attraverso una procedura protetta da una linea sicura (SSL).
La prenotazione dei Servizi su richiesta si considererà confermata al termine della procedura di pagamento con carta di credito. In caso di mancato pagamento entro i termini indicati (almeno 72 ore lavorative prima della data di utilizzo del Servizio), la prenotazione sarà automaticamente cancellata.
La prenotazione dei Servizi è soggetta a disponibilità. Per poter usufruire del Servizio acquistato è necessario consegnare al Fornitore la conferma dell’acquisto contenente il numero della prenotazione (Voucher). Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso.

Modifiche dei Prodotti
Se, a seguito dell’acquisto, il Cliente desidera effettuare delle modifiche inerenti il/i Servizio/i potrà contattare il supporto clienti utilizzando il modulo “Contattaci” presente sul Sito Internet. Culture Sardinia farà ogni ragionevole sforzo per venire incontro alle richieste di variazione del Cliente, ma non può garantire che tali richieste possano essere soddisfatte.

Offerte Speciali e Restrizioni
Le offerte speciali sono soggette a disponibilità. Eventuali restrizioni sono indicate nel dettaglio dell’offerta presente sul Sito Internet.

Voucher
È obbligatorio presentarsi al Punto di Ritrovo con il Voucher comprovante l’acquisto del Servizio. Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso. Il Voucher dovrà essere consegnato al Fornitore presente al Punto di Ritrovo. Può accadere che, in mancanza del Voucher, il Fornitore del Servizio non accetti la prenotazione e ne richieda nuovamente il pagamento. Sul Voucher è indicato il numero di prenotazione assegnato all’atto della prenotazione, il nome del soggetto responsabile del pagamento (Cliente) e le specifiche del servizio acquistato, quali data, orario, Punto di Ritrovo, numero di partecipanti.

Utilizzo del sito internet

Il Sito Internet è solo ed esclusivamente per uso personale del Cliente e non può essere utilizzato per scopi illeciti. In particolare, Il Cliente non può rivendere a terzi i prodotti o i servizi acquistati attraverso il Sito Internet. Per usufruire dei servizi offerti dal Sito Internet e, in particolare, per trasmettere ordini di acquisto, è necessario registrarsi.

L’utilizzo del Sito Internet da parte del Cliente comporta l’accettazione, espressa, piena e senza riserve, delle presenti Condizioni Generali, in particolare quelle stabilite in merito alla limitazione di responsabilità di e dei fornitori di servizi turistici o di viaggio.

Prima di ogni utilizzo del Sito Internet, il Cliente ha, dunque, l’obbligo di leggere attentamente le Condizioni Generali in ciascuna delle occasioni in cui intenda utilizzare il Sito Internet, dato che le stesse possono essere state modificate dal suo ultimo accesso.

In caso di mancato rispetto delle Condizioni Generali, Culture Sardinia si riserva il diritto di negare o limitare al Cliente trasgressore l’accesso al Sito Internet e/o ai Servizi ivi forniti, in qualunque momento e senza necessità di previo avviso.

Conclusione del contratto

Ogni qual volta trasmetterà a Culture Sardinia una richiesta di acquisto di un Servizio, il Cliente riceverà una email con cui sarà data conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta. Resta inteso che né tale richiesta né la successiva email di conferma definiscono l’acquisto del Servizio scelto. Una volta ricevuta la richiesta di acquisto, l’Azienda ne verificherà la regolarità.

Solo nel caso in cui tale verifica dia esito positivo, e a condizione che vi sia disponibilità di posti, Culture Sardinia invierà al Cliente una comunicazione di conferma e accettazione della richiesta di acquisto.

L’acquisto di qualsiasi Servizio si completerà solo nel momento in cui Culture Sardinia effettuerà validamente l’addebito sulla carta di credito o carta di debito indicata dal Cliente oppure riceva, con altri sistemi, l’importo relativo all’acquisto. Resta inteso che, fino a quel momento, la prenotazione potrà essere cancellata o rifiutata da parte di qualora risultasse che il Cliente non soddisfa i requisiti richiesti per accedere al servizio.

Culture Sardinia declina, sin d’ora, ogni responsabilità per l’eventuale uso abusivo o indebito della carta di credito del Cliente e/o per ogni conseguenza dannosa che possa derivare al Cliente stesso per le operazioni effettuate tramite carta di credito, dal momento che ciò riguarda operazioni estranee alla propria sfera di controllo.

Nel caso in cui eventuali supplementi, indicati nella descrizione del servizio sul Sito Internet, non trovino riscontro nella suddivisione del prezzo totale al momento della finalizzazione della richiesta di prenotazione, tali supplementi verranno comunque addebitati al Cliente durante il perfezionamento della prenotazione.

Iscrizione/registrazione

Iscrivendosi al Sito Internet il Cliente accetta che i propri dati personali (di seguito “Dati”) siano sottoposti al trattamento elettronico in archivi di proprietà di Culture Sardinia. In particolare, in conformità con il D.lgs. 196/2003, Culture Sardinia informa il Cliente che i Dati saranno trattati confidenzialmente e archiviati in server che adempiono i requisiti stabiliti dalla legislazione italiana in materia, come meglio chiarito nella sezione “Dati Personali – Informativa sulla Privacy”.

Si precisa sin d’ora che il conferimento dei Dati per tali finalità è obbligatorio e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità a instaurare rapporti contrattuali. Il trattamento dei Dati non richiede il consenso dell’interessato.

Il Cliente autorizza Culture Sardinia a usare i Dati per la presentazione e amministrazione dei servizi e delle comunicazioni attraverso diversi canali: email, telefono o sistemi cellulari nelle loro diverse opzioni.

Diritti riservati / Divieto di cessione o sfruttamento

Il Sito Internet e ogni suo contenuto (quali, a titolo meramente esemplificativo, i testi, le immagini, i marchi, i grafici, i logotipi, i pulsanti, i file di software, le combinazioni di colori, così come la struttura, la selezione, l’ordine e la presentazione dei contenuti) sono di esclusiva titolarità di Culture Sardinia e ne è vietata la distribuzione, la comunicazione pubblica e la trasformazione.

È altresì vietata la riproduzione, ritrasmissione, copia, cessione o radiodiffusione, totale o parziale, delle informazioni ivi contenute, qualunque ne fosse la finalità e il mezzo utilizzato.

Il Cliente si impegna a utilizzare il Sito Internet solo ed esclusivamente per uso privato e personale. Egli non potrà copiare, riprodurre, trasmettere o distribuire in qualunque maniera il contenuto del Sito Internet o dei servizi che si possono ottenere attraverso lo stesso, senza la preventiva autorizzazione scritta di Culture Sardinia.

Il Cliente non potrà creare collegamenti al Sito Internet senza l’autorizzazione di Culture Sardinia.

Responsabilità del Cliente

È responsabilità del Cliente essere in possesso di un documento d’identità valido (carta identità o passaporto nonché l’eventuale visto, laddove richiesto) così come aver espletato ogni formalità richiesta per il viaggio (quali, ad esempio, la vaccinazione o adeguata certificazione medica), sia esso relativo ad un pacchetto turistico, sia a singoli servizi di viaggio.

In proposito si ricorda che le necessarie informazioni sono disponibili sulla pagina web del Ministero degli Affari Esteri (www.viaggiaresicuri.it) nonché presso le competenti autorità dei paesi di destinazione. È obbligo del Cliente informarsi presso queste ultime in merito a eventuali procedure particolari relative al viaggio.

Culture Sardinia, all’interno del Sito Internet, può indicare e richiedere informazioni/condizioni specifiche aggiuntive.

Esonero e limiti di responsabilità

Il Sito Internet è fornito da Culture Sardinia “così com’è”; pertanto essa non è responsabile, direttamente o indirettamente, per:

  • qualità del servizio, velocità di accesso, corretto funzionamento, disponibilità, qualità o continuità di funzionamento del Sito internet;
  • informazioni introdotte da Clienti, collaboratori e terze persone;
  • danni che possano verificarsi nelle apparecchiature del Cliente per l’utilizzo del Sito internet;
  • veridicità, esattezza o aggiornamento delle informazioni su offerte, prodotti o servizi, prezzi, rotte, distanze, caratteristiche e qualunque altro dato e informazione rilevante sui prodotti e servizi offerti, tramite il Sito Internet, dai fornitori di prodotti o servizi;
  • violazione della legge, del buon costume o dell’ordine pubblico a seguito della trasmissione, diffusione, comunicazione, messa a disposizione, ricezione, ottenimento o accesso ai contenuti;
  • violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, dei diritti all’onore, all’intimità personale e familiare e all’immagine delle persone (fotografie), dei diritti di proprietà e di altra natura appartenenti a terzi a seguito della trasmissione, diffusione, pubblicazione, ricezione, acquisizione o accesso ai contenuti;
  • vizi e difetti, di qualsiasi tipo, dell’informazione trasmessa, diffusa, pubblicata o messa a disposizione.

Culture Sardinia è esonerata, per quanto compatibile con le disposizioni del Codice del Turismo, da responsabilità a essa non imputabili derivanti dal mancato o parziale adempimento degli obblighi assunti dai Fornitori terzi di prodotti o servizi in conformità con la normativa vigente e con i termini e le condizioni di vendita previsti per ciascun Servizio acquistato attraverso il Sito Internet.

Culture Sardinia non è responsabile dei danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai Servizi dovuti da cause di forza maggiore o circostanze imprevedibili (come, a titolo meramente esemplificativo, scioperi, incendi, calamità naturali, guerre e attacchi terroristici).

Link

Nel Sito Internet sono presenti collegamenti ad altri siti web su cui l Culture Sardinia non ha alcun controllo e di cui non è responsabile. Tali collegamenti sono effettuati al solo fine di favorire il Cliente nella ricerca di informazioni e risorse e la loro pubblicazione non implica alcun controllo, valutazione o approvazione in merito al contenuto e alle informazioni degli stessi da parte di Culture Sardinia.

Pertanto, Culture Sardinia non si assume alcuna responsabilità in merito ad affidabilità, veridicità, accuratezza e aggiornamento dei contenuti e informazioni presenti in questi siti.

Il Cliente riconosce che l’uso che farà di tali siti rientra esclusivamente sotto il proprio esclusivo dominio e sotto la propria esclusiva responsabilità.

Servizi SMS

Culture Sardinia potrebbe utilizzare un servizio di invio di SMS per confermare o per inviare notificazioni al cliente relative ai Servizi contrattati.

Questo servizio è unicamente di invio e non di ricezione. Pertanto, laddove il Cliente desiderasse mettersi in contatto con gli operatori Culture Sardinia, egli dovrà utilizzare il numero di telefono o l’indirizzo email indicati nella sezione “Contatti” del Sito Internet.

Modifica condizioni contrattuali

Culture Sardinia si riserva il diritto di modificare o aggiornare le Condizioni Generali.

Tali modifiche/ aggiornamenti saranno comunicati ai Clienti almeno 15 giorni prima della loro entrata in vigore. A insindacabile discrezione di Culture Sardinia, l’avviso sarà effettuato o mediante una finestra pop-up che si aprirà al momento dell’accesso alla pagina, oppure mediante comunicazione diretta al Cliente.

L’uso continuato del Sito dopo l’entrata in vigore di dette modifiche/aggiornamenti ne costituisce accettazione.