Tour archeologico

Grazie a questo meraviglioso tour fra i monumenti della preistoria sarda, scoprirete il misterioso mondo della civiltà nuragica.

Visita di Su Nuraxi, a Barumini: sito UNESCO dal 1997. E' il nuraghe più famoso dell'isola, costituito da varie torri di pietra collegate fra loro a formare una particolare struttura difensiva. Si visiterà, successivamente, la Giara, altipiano basaltico nel quale scoprirete la Tomba dei Giganti chiamata "S'Omu e S'Orcu" (la casa dell'orco). Si tratta di un luogo di sepoltura collettiva, che si pensava fosse la tomba di un gigante, a causa della sua imponenza. Attraverso un percorso panoramico si arriverà a Sardara, piccolo paese, famoso per i suoi stabilimenti termali. Nel centro storico visiterete il Pozzo Sacro di Sant'Anastasia, monumento sacro della civiltà nuragica. Di ritorno a Cagliari, ci fermeremo al Museo Archeologico Nazionale per ammirare la meravigliosa collezione di bronzetti nuragici e altri preziosi reperti del passato. Un giro panoramico attraverso Cagliari, con alcune pause per fare le foto e tempo libero completeranno la vostra esperienza.

Note: il tour comprende un percorso di circa 800 metri in strada sterrata a Barumini e 1 chilometro su acciottolato a Sardara. Si consigliano calzature comode. Il tour non è raccomandato a persone che soffrono di claustrofobia. I prezzi si intendono per veicolo e non per persona, quindi il tour può essere prenotato da uno dei partecipanti.

Tour privato: Auto – 4 posti

Durata approssimativa: 7 ore

Prezzo: € 299*

Prenota subito!

 

* il prezzo di € 299 è il costo del solo servizio di visita guidata, accompagnamento turistico e organizzazione tour