Cagliari e San Sperate

Il meglio di Cagliari and la visita di San Sperate: un museo a cielo aperto che nel corso degli anni ha suscitato l’interesse di artisti locali, nazionali e internazionali, autori delle opera attualmente esposte.

San Sperate è un paese accogliente, immerse nella campagna a 20 chilometri da Cagliari. E’ uno dei maggiori produttori di agrumi, albicocche, grano, cereali e verdure della Sardegna ma soprattutto produttore di pesche, delle quali negli ultimi 20 anni è diventato il maggiore in assoluto della Sardegna. Dal 1968 San Sperate è “paese museo”. Mentre passeggeremo nelle strade del paese, avrete modo di ammirare i diversi tipi di murales e di osservare le diverse tecniche utilizzate dai muralisti, nonché di conoscere la funzione del murales, che ha varie implicazioni artistiche e sociali. Anche la scultura ha un ruolo importante nell’identità artistica di San Sperate. Nelle strade e nelle piazze ammirerete numerose sculture, pietre finemente scolpite e altre installazioni artistiche realizzate con i materiali più diversi. Visiteremo inoltre la sua casa-museo di Pinuccio Sciola o il suo laboratorio; nel frattempo vedrete le sue opere e, se sarete fortunati, potrete conoscere di persona l’inventore delle famose “pietre sonore”.

Un giro di orientamento attraverso Cagliari, con pause per foto e tempo libero, completerà la vostra esperienza.

Note: il tour include approssimativamente 2 chilometri di percorso su acciottolato e lastricato a San Sperate. Si consigliano calzature comode. I prezzi si intendono per veicolo e non per persona, quindi il tour può essere prenotato da uno dei partecipanti.

Tour privato: Auto – 4 posti

Durata approssimativa: 4 ore

Prezzo: € 169*

Prenota subito!

 

* il prezzo di € 169 è il costo del solo servizio di visita guidata, accompagnamento turistico e organizzazione tour